Qui trovi una descrizione delle principali attrezzature utilizzate dal mio laboratorio tecnico-scientifico al fine di dare risposte utili e soluzioni concrete per il raggiungimento del tuo obiettivo di salute, prestazione e/o estetico: 


ELITE TRAINING (Studio di Scienza dell'Allenamento)

Elite Training è il centro di Scienza dell'Allenamento dove i programmi di allenamento interattivi vengono creati e verificati, prima di essere consegnati nella mani del destinatario. 

 

Nulla è lasciato al caso, il raggiungimento del tuo obiettivo è la priorità!

Polar Team 2

Sistema per monitorare in tempo reale l'attività fisica del soggetto per ottimizzare l'allenamento. Monitora e registra i dati in tempo reale (tramite una centralina connessa con bluethoot) fino a 28 soggetti contemporaneamente. Analizza il carico di lavoro ed i tempi di recupero grazie alla funzione Polar Training Load. Sistema all'avanguardia per favorire il raggiungimento della condizione fisica ottimale, per ridurre gli infortuni e prevenire gli stati di sovrallenamento.


Bia 101 Akern Sport Edition

Sensore per il monitoraggio degli stati di nutrizione, di idratazione e di sviluppo muscolare. Le tecniche di valutazione del sistema multi-analisi BIA 101 Anniversary permettono di eseguire:

1. valutazioni nutrizionali e di fluidi “total body” tramite stime complete di composizione corporea e metabolismo con metodo tri-compartimentale.

2. valutazione diretta dello stato di idratazione in ogni condizione fisiologica e clinica.

3. valutazione diretta delle proporzioni intra/extra cellulari.

4. valutazioni localizzate relative a quantità e dislocazione di muscolo appendicolare (MM) per mezzo di analisi distrettuali di massa muscolare.


Consente una valutazione funzionale chiara del profilo corporeo del soggetto, permette di creare un trattamento clinico, dietetico e/o fisico “su misura”, ben tollerato ed efficace, migliora la “compliance” del soggetto, conducendo al raggiungimento di migliori risultati sia dal punto di vista nutrizionale che atletico, perfeziona il “follow up” del soggetto, tramite l’osservazione analitica del corpo umano.

Sistema di cronometraggio "Witty" (Microgate)

Il nuovo Witty è stato progettato per soddisfare tutte le esigenze di cronometraggio connesse ai nuovi tipi di allenamento.

  • Esegue tutti i test tipici della moderna preparazione atletica (come sprint, shuttle, resistenza, circuiti) o test personalizzati;
  • Acquisisce risultati con una precisione superiore al millesimo di secondo;
  • Facile e veloce riposizionamento delle fotocellule durante il passaggio da un esercizio all’altro grazie ad una trasmissione wireless affidabile (portata 150 mt);
  • Calcolo della velocità (kmh, m/s, mph);
  • Trasferimento dati da Witty a PC molto veloce (per classifiche, valutazione ed esportazione dei dati) grazie all’interfaccia USB;
  • Fotocellule auto-configuranti.

Holter Metabolico (Armband Sensewear BodyMedia)

Innovativo Holter Metabolico indossabile in grado di rilevare dati come il dispendio energetico, l'attività fisica, lo stile di vita, la qualità di vita, il livello di stress e altri dati ancora...

Può acquisire dati per un periodo minimo di 10 minuti e fino a 2 settimane ed archiviarli nella sua memoria per il successivo trasferimento sul PC.

Si porta al braccio destro in corrispondenza del tricipite, è molto comodo da indossare e il monitoraggio può essere effettuato in maniera continuativa, anche per giorni interi. Con la possibilità di indossarlo in maniera discreta sotto il normale abbigliamento, senza che nessuno possa vederlo.

I dati raccolti vengono quindi analizzati, mostrati graficamente e presentati su un referto che li evidenzia chiaramente, con grafici e tabelle di facile lettura.

Il sistema è indispensabile per numerose situazioni cliniche in tutti i programmi dove è necessario seguire e monitorare il soggetto al fine di guidarlo verso il raggiungimento dei propri obiettivi personali.

Software di analisi Bodygram Plus

Software evoluto per l'analisi e il monitoraggio delle caratteristiche fisiche e metaboliche del soggetto.