TESTIMONIANZE

Puoi trovare tutte le testimonianze qui: https://allenamentosequenziale.com/testimonianze/

 

Di seguito una raccolta di testimonianze di persone che hanno svolto percorsi di Allenamento Sequenziale:

 

SILVIA RAINIERI     (26-11-2018)

Tipo di programma: Kalo Personal

 

(Testimonianza pubblicata su "La Gazzetta dell'Allenamento", il magazine dedicato all'allenamento personalizzato)

MARIA DE MAGLIE     (10-04-2018) - PHARMACOVIGILANCE OFFICER -

Tipo di programma: Kalo Personal

 

(Testimonianza pubblicata su "La Gazzetta dell'Allenamento", il magazine dedicato all'allenamento personalizzato)

SARA MORONI     (12-11-2018)

Tipo di programma: Tone Formula

 

"Per quanto riguarda la mia personale esperienza, seguo il programma Tone Formula da un mese e poco più. E’ una tipologia di allenamento alla quale non ero abituata, lavorando da sempre con i corsi fitness di gruppo.

 

Da quando seguo questa tipologia di Allenamento Sequenziale ho riscontrato unicamente benefici e vantaggi, sia in termini di raggiungimento di obiettivi prefissati, sia in termini di assistenza professionale ricevuta. Si tratta di un allenamento personalizzato, su misura, studiato e calibrato in funzione delle proprie caratteristiche personali, fisiologiche e muscolari.

 

Questa tipologia di allenamento mi ha permesso non solo di lavorare in modo mirato e preciso su tutti i distretti muscolari, ottenendo un incremento di massa magra e di tono muscolare, ma anche di stimolare il metabolismo e, cosa importantissima, di “conoscere meglio il mio corpo e tutti i suoi segnali”. 

 

Trovo inoltre tale modalità stimolante, in quanto sollecita a mettersi in gioco e sfidare se stessi, lavorando sulla forza e nello stesso tempo sulla resistenza aerobica ed e’ motivante sapere che un professionista segue ad ogni passo la tua personale crescita. Sapere di avere un controllo ad ogni piccolo step terminato, non solo stimola a fare sempre meglio, ma anche a non demotivarsi e soprattutto a mantenere COSTANZA, che è poi l’aspetto cruciale di ogni allenamento, se realmente si vogliono raggiungere obiettivi.

Mi sento di consigliare tale allenamento, in quanto credo sia la strada giusta per approcciarsi all'attività fisica, non solo perché permette realmente di ottenere gli obiettivi prefissati, ma anche perché ci si affida ad un professionista esperto che ti accompagna (con disponibilità h.24!) in questo percorso di crescita, motivandoti e sostenendoti in ogni circostanza."

MARIA ANNA LAGUARDIA     (12-11-2018) - Avvocato -

Tipo di programma: Kalo Personal

 

"Non basta fare generica attività fisica per ottenere risultati specifici e credo che il programma di allenamento Kalo Personal sia efficiente proprio perché costruito sulla persona e sulle sue esigenze.

 

Esigenze di tempo, alimentari e di approccio stesso all'allenamento. L'aiuto costante del Personal Trainer (anche solo per aggiornamenti settimanali) permette il bilanciamento degli inevitabili "ostacoli": se non riesco a seguire alla lettera l'allenamento settimanale per qualche contrattempo... c'è sempre Bonazzi che può rivisitare intensità e carichi e per mantenere i progressi. Questo è sicuramente il valore aggiunto.

 

Sto perdendo peso e acquisendo tonicità e lo sto facendo per gradi, come è giusto che sia per mantenere i risultati raggiunti. VOTO 10."

MATTEO ARISI     (01-09-2018)   

Tipo di programma: Crescita Muscolare

 

"La valutazione che do ad Allenamento Sequenziale per me è più che ottima, ossia un 10, mi sono trovato bene fin da subito, i risultati che ho ottenuto sono quelli che ci eravamo prefissati quindi non potrei essere più che felice.

 

Apprezzo molto anche la sua disponibilità e la sua preparazione, il che rende questo allenamento il top."

 

SILVIA RAINIERI     (01-09-2018)   

Tipo di programma: Kalo Personal

 

"Durante la gravidanza il corpo di una donna subisce importanti cambiamenti (temporanei per fortuna) e successivamente con una corretta alimentazione ed attività fisica si può riuscire a tornare in forma. Ma nel mio caso specifico non è stato così semplice perdere i Kg accumulati.

 

Avevo bisogno di essere seguita da un professionista con conoscenze specifiche che mi avvicinasse ad uno stile di vita sano e soprattutto mi aiutasse a riprendere l'attività sportiva che tanto amo.

 

Così qualche mese fa ho deciso di affrontare l'impresa con determinazione e volontà (ed anche un pizzico di sfida verso me stessa), volendo a tutti i costi rientrare nei miei jeans; sono una persona dinamica, ho sempre frequentato piscine e palestre, ottenuto brevetti più per passione ed hobby che per necessità, perché adoro fare sport, così mi sono detta: "Perché no? Proviamo!".

 

Conoscevo Igor già da tempo, attraverso lo studio medico per il quale collabora, sapevo di essere in mani sicure, seguita da una persona pronta ad aiutarti, sempre disponibile ma soprattutto un professionista plurilaureato quale è.

 

E così è iniziata la mia avventura: mi sono recata nel suo studio, un luogo fantastico, inusuale, immerso nella natura, estremamente rilassante, dall'atmosfera magica, ed abbiamo iniziato a lavorare alla mia "trasformazione": ricordo la tensione del primo appuntamento, la consegna del mio programma personalizzato, la voglia di ricominciare a fare esercizi per la tonificazione, la paura di non essere all'altezza; paura che poi è scomparsa pian piano lasciando posto al divertimento ed al piacere nel vedere che stavo imparando una tecnica di esecuzione mai appresa finora che mi stimolava e continuare il mio percorso, volevo vedere e capire come reagiva il mio corpo sollecitato agli stimoli, volevo acquisire un educazione al movimento diversa da quella che conoscevo, impostata da una piccola lezione teorico/pratica e costantemente migliorata dalla analisi video.

 

Gli allenamenti fatti sono stati talvolta facili, alcune volte molto meno, altri durissimi, ma non c'è stato un solo attimo dove io mi sia sentita sola e scoraggiata, ma anzi... ho sempre potuto contare sulla disponibilità, l'incoraggiamento e l'assistenza tecnica del mio Personal Trainer.

 

Oggi a distanza di qualche mese dall'inizio del mio percorso mi sento bene, mi piaccio, mi guardo allo specchio e vedo che il mio corpo sta prendendo forma e sinuosità, sono più soddisfatta del risultato ottenuto e finalmente sono riuscita a rientrare nei miei jeans! La fatica è stata ricompensata.

 

Ma non finisce qui!

La strada è ancora lunga ed io non mollo.

Grazie Igor!"

 

GIULIA NEGRINI     (27-08-2018)   

Tipo di programma: Kalo Personal

 

"Sono molto soddisfatta, non ancora per i risultati che vorrei raggiungere, ma come viene gestito tutto il percorso. Voto 10. Sicuramente in 6 mesi di percorso si sono ridotti alcuni problemi estetici (e non è da poco), come cellulite e gonfiori e il fisico comincia a prendere forma... ma soprattutto sto avendo un diverso approccio all'allenamento coi pesi (che pensavo non mi piacesse e invece non solo mi piace ma aiuta a scaricarmi e mi fa sentire molto più energica.

 

Sto già consigliando Allenamento Sequenziale ad amici e conoscenti.

 

E' un percorso non solo fisico ma anche mentale, essendo in un certo senso "obbligati" una volta che si comincia a fare del proprio meglio grazie anche alla guida di un esperto e ai controlli mensili. Tutto questo aiuta a bilanciare anche la vita in generale, a piacersi di più fisicamente mia anche come persone, vedendo che si riescono ad ottenere risultati con l'impegno e che se per qualche tempo si scivola... tutto è recuperabile, basta ricominciare!

 

E' un programma sfidante, in continuo cambiamento, che non annoia e stilato ad-hoc per le esigenze di ognuno."

 

CORRADO BIGNA    (27-08-2018) - Pensionato -

Tipo di programma: Kalo Personal

 

"Con il programa di Allenamento Sequenziale "Kalo Personal" oltre al calo di peso ho acquistato più agilità e  meno problemi articolari, sono molto soddisfatto. Certamente lo consiglio anche ad altri."

ENRICO MAINARDI     (26-08-2018)

Tipo di programma: Kalo Personal

 

"La mia soddisfazione è totale in quanto il programma è costruito in modo da farmi crescere per gradi, in modo strutturato e sostenibile, nel senso che i programmi non sono mai esagerati, ma sempre coerenti con il livello già raggiunto e da raggiungere.

 

Gli esercizi sono facilmente ripetibili e il fatto che prima mi siano spiegati e mostrati mi aiuta a ripeterli nel modo corretto (all'inizio sottovalutavo quanto fosse determinante farli bene, poi a forza di ripetermelo e darmene evidenza Igor è riuscito a farmelo capire).

 

Il programma si concilia bene anche con chi, come em, non va regolarmente in palestra perché si può svolgere tranquillamente da casa... almeno nel mio caso e per il mio obiettivo.

 

Credevo impossibile fare decine e decine di addominali, invece ho visto che per gradi si arriva a fare cose impensate. Stessa cosa con i pesi: mantenendo costanza (la cosa più difficile con la quale mi sono confrontato) anche qui i pesi che all'inizio sembrano non alla portata poi diventano normali ed anzi lavori per aumentarli, sempre nell'ottica di lavorare in modo armonico e fare bene gli esercizi mai con l'obiettivo di fare sforzi assurdi solo per aumentare i Kg sollevati.

 

Il vantaggio principale per me è stato duplice: in primis non ho più mal di schiena, secondo mi sento semplicemente meglio. Dormo meglio, ho più energia, mi sento più leggero e tonico.

 

Ho già mandato mio nipote e consiglio a tutti di prendersi cura di sé stessi concedendosi questo che è un lusso ma in verità un regalo per il proprio benessere. 

FEDERICA OREFICE     (26-08-2018)

Tipo di programma: Kalo Personal

 

"Il mio livello di soddisfazione con Kalo Personal è 10 su 10 perché sto attenendo i risultati che desideravo da tempo. Ho eliminato i Kg di troppo e ho visto risultati iniziando a vedere quei pochi muscoletti delle braccia che tanto desideravo. 

 

Lo suggerisco perché è molto valido come percorso, le persone che ti seguono sono molto preparate e sanno come aiutarti in qualsiasi difficoltà. 

 

Il punto di forza di Kalo Personal penso che sia proprio questo: sanno capire il tuo obiettivo e ti aiutano a portarlo a termine; anche se ci sono difficoltà loro sanno aiutarti nei modi migliori. Come ho detto prima sono molto preparati a tutto e a tutto trovano una soluzione." 

MATTEO FORMENTINI     (20-08-2018)

Tipo di programma: Home FitPlan

 

"Lavoro famiglia ed una bambina piccola... ed il tempo da dedicare all'attività fisica diventa sempre più risicato, così da allenamenti strutturati su 5 giorni alla settimana, si passa a 4, poi a 3 e poi a 2 in modo disomogeneo e non strutturato; il tempo diventa tiranno ed anche recarsi in palestra, trovare parcheggio, aspettare il proprio turno per fare gli esercizi sono una dispersione di tempo troppo grande nell'organizzazione quotidiana e diventano conseguentemente fonte di stress.

 

Eppure l'attività sportiva è importante per tenersi in forma, per scaricarsi e per il proprio umore, in più se si aggiunge che sono anche una persona piuttosto esigente per quanto riguarda il proprio tenore muscolare e fisico, non potevo sicuramente rinunciare a tenermi allenato. Ma come fare a coniugare queste esigenze con il poco tempo a disposizione?

 

La risposta è stata (e posso dire positivamente) "HOME FITPLAN" un piano di allenamento personalizzato e strutturato in base alle mie esigenze che mi ha permesso di allenarmi a casa in modo agevole ed ottimizzando i tempi a disposizione.

 

Il primo incontro con il personal trainer mi ha permesso di evidenziare le mie esigenze (obiettivi da raggiungere), il tempo a disposizione (settimanalmente e quotidianamente) e le abitudini alimentari al fine di poter individuare insieme un programma da seguire passo dopo passo; a questo primo incontro ne è seguito un'altro in cui mi sono stati illustrati gli esercizi da effettuare (a tal riguardo sottolineo che allenandomi a casa gli strumenti necessari sono stati basilari e minimi quindi senza un gran dispendio economico e di spazio). Questa routine è durata 4 settimane (durante le quali sono sempre rimasto in contatto con il personal trainer per illustrare i progressi e l'andamento del percorso); terminate le 4 settimane è stato fatto un nuovo incontro per verificare i risultati ottenuti e per passare allo step successivo (nuovi esercizi, nuova routine, ovvero prosecuzione del cammino iniziato). Questo iter si è susseguito più volte fino all'ottenimento dell'obiettivo fissato (che nel mio caso era di "definizione muscolare").

 

Come indicato il premessa il programma di allenamento è stato efficace e mi ha permesso di raggiungere il risultato che mi ero prefissato. In base alle mie esigenze e necessità, posso dire che il grande valore aggiunto di questa tipologia di allenamento è stato:

- essere riuscito ad ottimizzare il poco tempo a disposizione;

- avere un personal trainer "da remoto" sempre a disposizione;

- avere un programma di allenamento mirato e fatto su misura per le mie esigenze e la mia struttura corporea;

- comodità e praticità nel poter svolgere comodamente gli esercizi a casa propria con pochi e basilar attrezzi.

 

Obiettivo raggiunto e quindi pienamente soddisfatto!

 

Non bisogna però dimenticarsi 2 elementi fondamentali: costanza e tenacia." 

VARTAN SARKISSIAN     (18-08-2018) - Medico -

Tipo di programma: Home FitPlan

 

"Con Allenamento Sequenziale ho migliorato molto il mo stato muscolo scheletrico, ho ridotto le rigidità sia articolare che muscolare, sono sparite le dorso mialgie da postura abituale e ho ottenuto un importante aumento della conicità a carico degli arti inferiori. Sono contento ed ho consigliato questo percorso sia a persone di una certa età, sia ai più giovani, specialmente a coloro che hanno una vita sedentaria"

 

LORENZO REVERBERI     (18-08-2018)  - Studente universitario -

Tipo di programma: Crescita Muscolare

 

"Il servizio di Crescita Muscolare ha completamente soddisfatto le mie aspettative. Sono riuscito ad eliminare quelle abitudini sbagliate riguardanti allenamento e alimentazione; così facendo sono riuscito e sto riuscendo tuttora a migliorare il mio fisico e il mio stile di vita. Suggerisco sicuramente il percorso a tutte le persone che vogliono migliorare la qualità e la resa degli allenamenti, poiché tramite la competenza e la disponibilità del Dr. Bonazzi, i programmi personalizzati e i controlli mensili si può arrivare ad avere il 100% da ogni allenamento."

ELENA GARELLA     (18-08-2018)

Tipo di programma: Home FitPlan

 

"Mi sono avvicinata al programma Home FitPlan perché volevo dimagrire in modo strutturale, riattivando le energie del mio corpo e seguendo una dieta personalizzata. Home FitPlan ha risolto il mio problema di non avere tempo per andare in palestra, permettendomi di seguire degli esercizi calibrati sul risultato da ottenere con i consigli di un personal trainer. Sono riuscita a migliorare, ho potuto allenarmi in sicurezza, dimagrire e migliorare il mio metabolismo. Lo consiglierei a tutte le persone con molti impegni durante la giornata: per iniziare bastano un tappetino, due pesi e la volontà di prendersi del tempo per se stessi."

 

FRANCESCO BIASIN     (18-08-2018) - Idraulico -

Tipo di programma: Kalo Personal

 

"Sono molto soddisfatto del percorso effettuato con il programma Kalo Personal. Ho eliminato problematiche riguardo il peso corporeo e lo stato di forma fisica; quindi ho avuto vantaggi sia a livello sportivo che estetico. Lo consiglio perché è un percorso che porta a risultati ottimi. I punti di forza sono l'attenzione alla personalizzazione dei programmi di allenamento e la cura dei dettagli."

MICHELA PASINI     (05-06-2017) - Impiegata -

Tipo di programma: Tone Formula

 

"Mi sono trovata molto bene e il programma è stato "disegnato" su misura. Dopo un mese si inizia a vedere già qualche piccolo risultato. Lo suggerirei ad altre persone e l'ho già fatto. Ritengo utile avere sempre qualcuno che ti aiuti a chiarire i dubbi che possono sorgere."

HENRY SICHEL     (27-05-2017) - Founder & General Menager -

Tipo di programma: Home FitPlan

 

"Mi sono trovato molto bene con il programma. Le indicazioni sugli allenamenti sono chiare ed effettivamente è possibile allenarsi anche senza disporre di attrezzature tipiche di una palestra. Già dopo un mese ho notato i primi risultati... anche grazie al monitoraggio mensile in studio. Si notano comunque progressi costanti abbastanza evidenti. Lo suggerirei decisamente ai miei amici. Ho apprezzato il servizio di assistenza 7 giorni su 7, specialmente in caso di domande legate alle modalità di allenamento. In ogni caso consiglio anche l'allenamento mensile di persona, perché è l'unico che permette di provare dal vivo le tecniche. Riguardo l'allenamento con ripresa video, lo ritengo molto utile per correggere posture ed errori che altrimenti sarebbe molto difficile individuare e notare. Quindi suggerisco decisamente di mantenerlo." 

VANESSA DI BELLA     (20-05-2017) - Avvocato -

Tipo di programma: Tone Formula

 

"Mi sono trovata benissimo con Tone Formula, anzi di più... ho cominciato ad apprezzare il lavoro in palestra in sala pesi. Il lavoro mirato penso sia essenziale per chi come me ha poco tempo a disposizione e quindi deve condensare ed ottimizzare i tempi. Ho iniziato a notare i primi risultati quasi subito, già dopo due/tre settimane; credo abbia contribuito il contestuale cambio di abitudini alimentari. Ho già iniziato a consigliarlo ai miei amici. Apprezzo la tua grande disponibilità e l'interessamento che manifesti nel corso del programma e per il suo andamento. Grazie di tutto, anche di avermi insegnato a volermi più bene.